Pulizia denti: il metodo biliotti & partners tra cura e prevenzione

Pulizia denti

La pulizia denti costituisce un metodo di estrema importanza per rimuovere placca e tartaro dalla superficie dentinale e, per la massima efficacia, deve essere eseguita almeno due volte l’anno.

 

Pulizia denti: il metodo biliotti & partners tra cura e prevenzione medica

 

biliotti & partners è uno studio medico-dentistico con moltissimi anni di esperienza che, grazie ad un team dinamico e coeso, riesce ad offrire ai propri pazienti un’assistenza a tutto tondo.

La pulizia denti, in particolare, è un’attività che viene svolta dagli igienisti dentali, professionisti che hanno la competenza e la preparazione per eseguire un lavoro a regola d’arte.

La bocca costituisce la via di transito di cibo e bevande, sostanze potenzialmente produttive di germi, batteri e, di conseguenza carie. Per questo motivo occorre rimuovere periodicamente lo strato di placca e di tartaro, che ricopre i denti rendendoli più opachi, con l’ausilio di strumenti che si avvalgono anche della potenza propulsiva dell’acqua.

Si tratta di un intervento assolutamente non doloroso ma che per chi soffre di sensibilità dentale può provocare qualche piccolo fastidio. La sensazione successiva alla pulizia denti è davvero bellissima e lo studio biliotti & partners ne suggerisce la regolarità proprio al fine di incrementare la bellezza e la funzionalità della propria dentatura, protetta dagli agenti patogeni che tendono a proliferare in bocca.

 

La pulizia denti per un sorriso smagliante

Il sorriso rappresenta per tutti il primo biglietto da visita quando ci si pone davanti agli altri. Oltre alle ragioni estetiche, vi sono ben altri motivi per i quali occorre prendersi cura dei propri denti: questi ostacolano il passaggio dei batteri che si insediano sulla superficie dentinale dando vita alla carie.

COMPILA IL FORM
E VERRAI CONTATTATO
DAL NOSTRO PERSONALE,
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO
0321 62 82 62


Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Messaggio*




Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016


biliotti-img-gnatologia

Pulizia denti per la massima igiene

La clinica odontoiatrica biliotti & partners esegue una pulizia denti accurata ed approfondita a seconda del quadro clinico del paziente.

Nella fase preliminare, con l’aiuto di particolari strumenti, viene rimossa completamente la placca, in seguito, con una attrezzatura ad uncino, viene eliminato il tartaro che si insedia alla base del dente, lambendo le gengive.

Infine, come trattamento finale, si provvede alla lucidatura del dente che riacquista nuovamente la sua naturale brillantezza

La seduta di pulizia denti ha una durata variabile a seconda della situazione attuale, spaziando da un minimo di un’ora sino ad un massimo di due ore. Il paziente viene messo a proprio agio affinchè vengano evitate le situazioni di fastidio o di eventuale sensibilità dentale o gengivale.

PRENOTA LA TUA VISITA NEL NOSTRO STUDIO

scopri un nuovo approccio di cura odontoiatrica