La pulizia denti costituisce un metodo di estrema importanza per rimuovere placca e tartaro dalla superficie dentinale e, per la massima efficacia, deve essere eseguita almeno due volte l’anno.
Pulizia denti: il metodo biliotti & partners tra cura e prevenzione medica
biliotti & partners è uno studio medico-dentistico con moltissimi anni di esperienza che, grazie ad un team dinamico e coeso, riesce ad offrire ai propri pazienti un’assistenza a tutto tondo.
La pulizia denti, in particolare, è un’attività che viene svolta dagli igienisti dentali, professionisti che hanno la competenza e la preparazione per eseguire un lavoro a regola d’arte.
La bocca costituisce la via di transito di cibo e bevande, sostanze potenzialmente produttive di germi, batteri e, di conseguenza carie. Per questo motivo occorre rimuovere periodicamente lo strato di placca e di tartaro, che ricopre i denti rendendoli più opachi, con l’ausilio di strumenti che si avvalgono anche della potenza propulsiva dell’acqua.
Si tratta di un intervento assolutamente non doloroso ma che per chi soffre di sensibilità dentale può provocare qualche piccolo fastidio. La sensazione successiva alla pulizia denti è davvero bellissima e lo studio biliotti & partners ne suggerisce la regolarità proprio al fine di incrementare la bellezza e la funzionalità della propria dentatura, protetta dagli agenti patogeni che tendono a proliferare in bocca.
La pulizia denti per un sorriso smagliante
Il sorriso rappresenta per tutti il primo biglietto da visita quando ci si pone davanti agli altri. Oltre alle ragioni estetiche, vi sono ben altri motivi per i quali occorre prendersi cura dei propri denti: questi ostacolano il passaggio dei batteri che si insediano sulla superficie dentinale dando vita alla carie.