Pulizia dei denti: come prevenire la carie e combattere i batteri

Pulizia dei denti

La pulizia dei denti ha una funzione molto importante per prevenire le varie patologie che posso aggredire i denti, soprattutto se si trascura la igiene orale.

Per avere cura dei propri denti è necessario recarsi almeno 2 volte all’anno dal dentista per controlli di routine, come sondaggio gengivale, levigatura radicolare, scaling e osservazione obiettiva del cavo orale.

Scegliere un igienista dentale professionale è molto importante, come è fondamentale valutare la clinica odontoiatrica dove si intendono fare i controlli e la pulizia dei denti. Ma prima è molto importanti conoscere bene e capire quali sono le dinamiche più pericolose che possono danneggiare lo smalto dentale, in fondo prevenire è sempre meglio che curare.

 

Pulizia dei denti: come prevenire la carie e combattere i batteri nel miglior modo

 

Per limitare i danni ed evitare danni ai denti, oltre alla pulizia dei denti è molto importante avere corretta alimentazione, alla base anche del benessere fisico generale oltre che alla salute di gengive e denti, coinvolti in maniera diretta nel processo di masticazione del cibo.

La bocca è un recipiente naturale di batteri, i quali trasformano lo zucchero presente nei cibi in acido, in grado di aggredire lo smalto dentale e provocare la carie. Questi sono i primi fattori che favoriscono la formazione della placca batterica nel cavo orale.

Al di là dell’alimentazione, anche prestando la dovuta attenzione all’igiene orale è comunque necessario una pulizia dei denti ogni sei mesi, poiché ci sono alcuni residui che solo gli strumenti professionali dell’igienista dentale riescono a eliminare.

 

Affidarsi periodicamente ad una clinica odontoiatrica professionale per la pulizia denti

La frequenza di un controllo igienico orale professionale può dipendere da numerosi fattori, fra i quali uno dei più rilevanti è la capacità stessa del paziente di agire attraverso l’igiene orale domiciliare e collaborare mantenendo lo stato dei denti sano e pulito.

COMPILA IL FORM
E VERRAI CONTATTATO
DAL NOSTRO PERSONALE,
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO
0321 62 82 62


Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Messaggio*




Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016


biliotti-img-gnatologia

Avere cura e praticare la pulizia dei denti periodicamente è sicuramente la soluzione adeguata per prevenire la carie e altre patologie che potrebbero degenerare e aggredire i denti frantumandoli.

Affidandoti a uno studio dentistico esperto, potrai valutare il problema e capire se intervenire. Se stai cercando una clinica odontoiatrica esperta e professionale, contatta lo studio dentistico biliotti & partners.

I 50 anni di esperienza nel campo dell’igiene orale sono il marchio di fabbrica con cui la clinica odontoiatrica biliotti & partners opera con successo, utilizzando solo le tecniche più innovative per ottenere i migliori risultati nel campo dentistico dell’igiene orale professionale.

PRENOTA LA TUA VISITA NEL NOSTRO STUDIO

scopri un nuovo approccio di cura odontoiatrica