Estrazione denti del giudizio: una pratica dettata dall’evoluzione

Estrazione denti del giudizio

L’estrazione denti del giudizio è un’eventualità più frequente di quanto si possa pensare. Sempre più spesso, infatti, capita che l’eruzione di questi denti provochi problemi tali da rendere necessaria la loro avulsione, al fine di restituire alla bocca l’equilibrio che aveva perso.

 

Estrazione denti del giudizio: una pratica dettata dall’evoluzione del nostro corpo e dei nostri denti

 

I denti del giudizio sono così chiamati perché, secondo l’opinione popolare, spunterebbero nell’età in cui si “mette giudizio”, ossia intorno ai 18 anni. La loro comparsa è tuttavia assai variabile nei tempi e nelle modalità.

A volte il processo di eruzione comincia presto, ma subisce dei periodi di stop lunghi anche anni, con la conseguenza di trovarsi dei denti per metà fuori e per metà dentro l’osso per molto tempo e di dover procedere all’estrazione denti del giudizio.

 

I denti del giudizio oggi

Le cose sono molto cambiate rispetto a qualche anno fa. In passato, come detto, i denti del giudizio spuntavano alla maggiore età, e la loro funzione era quella di fornire ulteriore supporto nella masticazione. Inoltre, non creavano alcun tipo di problema ai denti adiacenti.

Oggi la situazione è radicalmente diversa. Con l’evoluzione la nostra bocca ha assunto delle dimensioni più piccole, rendendo l’eruzione dei denti del giudizio più difficile. Questi ultimi, una volta spuntati, spingono i denti vicini in avanti creando così problemi di affollamento dentale.

Sempre a causa dello spazio ridotto tendono anche a spuntare perpendicolarmente alla direzione classica del dente, tutte complicanze che per essere risolte richiedono l’estrazione denti del giudizio.

 

Perché l’estrazione denti del giudizio?

Per tutti questi motivi, oggi l’estrazione denti del giudizio risulta la soluzione migliore per risolvere questi problemi. Senza denti del giudizio si riducono problemi ortodontici, di carie (i denti così posizionati risultano difficili da pulire) e si prevengono anche ascessi e altre infezioni, molto comuni nel caso di denti solo parzialmente spuntati.

COMPILA IL FORM
E VERRAI CONTATTATO
DAL NOSTRO PERSONALE,
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO
0321 62 82 62


Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Messaggio*




Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016


biliotti-img-interne-dente-giudizio

L’estrazione denti del giudizio può avvenire in maniera simultanea per tutti e quattro i denti o singolarmente. Sarà la visita presso lo studio dentistico, attraverso strumenti come la radiologia dentale, a far emergere la soluzione migliore.

In tutti i casi, l’intervento è molto semplice e viene svolto in anestesia locale e solo in rari casi totale. Inoltre, come per ogni altro trattamento effettuato da noi di biliotti & partners, è possibile procedere tramite sedazione cosciente, con l’utilizzo del protossido d’azoto.

PRENOTA LA TUA VISITA NEL NOSTRO STUDIO

scopri un nuovo approccio di cura odontoiatrica