Sorriso splendente: sbiancamento dentale professionale a Novara

Oggi, più che mai, un bel sorriso bianco è un elemento importante per sentirsi bene con se stessi. Purtroppo, non tutti sono nati con denti naturalmente bianchi e luminosi o sono riusciti a mantenerli tali per le abitudini quotidiane come il fumo o il consumo di caffè ma la soluzione è lo sbiancamento dentale professionale che ha una durata di mesi o anche anni se mantenuto correttamente. Il nostro studio dentistico Biliotti & Partners offre servizi di sbiancamento dentale a Novara che possono migliorare notevolmente l’aspetto del tuo sorriso. Il nostro team di esperti igienisti dentali utilizza tecniche e attrezzature di alta qualità per garantire risultati sorprendenti e duraturi. Siamo impegnati a fornire cure dentistiche di alta qualità e personalizzate per ogni paziente, aiutandoli a raggiungere il sorriso che meritano.
Cos’è lo sbiancamento dentale professionale?
Lo sbiancamento dentale professionale è una procedura che mira a rimuovere le macchie e il colore giallo dei denti, rendendoli più luminosi e bianchi. Questo trattamento nel nostro studio viene effettuato in un ambiente controllato da igienisti dentali esperti e utilizza prodotti sbiancanti di alta qualità.
Lo sbiancamento dentale professionale è un’opzione sicura e affidabile per chiunque desideri migliorare l’aspetto dei propri denti e ottenere un sorriso più attraente. Tuttavia, è importante ricordare che questo trattamento non è raccomandato per tutti e dovrebbe sempre essere effettuato sotto la supervisione di un dentista o igienista dentale qualificato.
Come funziona lo sbiancamento dentale nel nostro studio a Novara?
Il processo di sbiancamento denti si basa sull’azione del perossido di idrogeno. Quest’ultimo, combinato con l’utilizzo di lampade a led, è in grado di produrre un effetto sbiancante. I risultati sono visibili già dalla prima seduta, anche se può essere necessario proseguire il trattamento a casa per qualche giorno per raggiungere il risultato ottimale.
Nel nostro studio dentistico Biliotti & Partners procediamo in primo luogo valutando il colore iniziale dei tuoi denti. Da lì si procederà con un’accurata pulizia a cui seguirà lo sbiancamento denti vero e proprio.
Cosa aspettarsi da una seduta di sbiancamento dentale da Biliotti e Partners a Novara?
Durante una seduta di sbiancamento dentale professionale, l’igienista dentale applicherà un gel sbiancante sui denti, che contiene una soluzione di perossido di idrogeno. Questa soluzione reagisce con le macchie sui denti, rompendo i legami tra le molecole che causano la colorazione e rimuovendo così le macchie.
La seduta di sbiancamento dentale professionale di solito dura circa un’ora, durante la quale l’igienista dentale monitorerà costantemente il processo e il comfort del paziente.
Dopo il trattamento, è possibile che si verifichi una temporanea sensibilità dei denti, che scomparirà di solito entro poche ore. L’igienista dentale può anche fornire raccomandazioni su come evitare di macchiare nuovamente i denti, come evitare determinati alimenti e bevande o utilizzare un dentifricio sbiancante.
Quali sono i benefici dello sbiancamento dentale professionale
Lo sbiancamento dentale professionale ha molti vantaggi, sia estetici che funzionali. Può essere utilizzato per ridurre le macchie e lo scolorimento causati da cibi e bevande, fumo, età e alcuni farmaci.
Preparazione allo sbiancamento dentale professionale
Prima di sottoporsi allo sbiancamento dentale professionale, è importante assicurarsi che denti e gengive siano sani. L’igienista dentale valuterà i denti e le gengive per assicurarsi che siano in buone condizioni prima di iniziare il processo di sbiancamento.
Inoltre, è importante assicurarsi che i denti siano privi di placca e tartaro. In caso di accumulo di placca e tartaro, è necessario rimuoverli prima di iniziare il processo di sbiancamento con un trattamento di igiene dentale professionale, che da Biliotti & Partners svolgiamo sempre prima dello sbiancamento.
Consigli per la cura dei denti post-sbiancamento
Una volta completato il processo di sbiancamento professionale, è importante adottare buone abitudini per garantire che i denti rimangano bianchi e sani. La cosa più importante da fare è praticare una buona igiene orale quotidiana. Ciò significa spazzolare e passare regolarmente il filo interdentale ed evitare cibi e bevande che possono causare macchie.
Inoltre, è importante evitare il fumo e bere tè, caffè o altre bevande che possono causare macchie per qualche giorno dopo il trattamento.
Consigli per mantenere il sorriso sano e bianco
Oltre a praticare una buona igiene orale, ci sono alcuni altri consigli da tenere a mente per mantenere il sorriso bianco. Innanzitutto, è importante recarsi regolarmente dal dentista o dall’igienista dentale per una pulizia professionale. In questo modo è possibile rimuovere eventuali accumuli di placca o tartaro che si sono formati dopo l’ultimo appuntamento per lo sbiancamento.
Se desideri avere un sorriso più bianco e luminoso, non esitare a prenotare una visita presso il nostro studio dentistico Biliotti & Partners a Novara!
Il nostro team sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande, chiamaci allo 0321 62 82 62 oppure clicca qui e compila il form con i tuoi recapiti e sarai ricontattato telefonicamente per prenotare la tua seduta di sbiancamento dentale professionale!