Visita gnatologica in tutte le sue fasi, dalle informazioni iniziali

Visita gnatologica

Una visita gnatologica effettuata in uno studio dentistico potrebbe essere la soluzione giusta per capire se alcuni fastidi che avverti, come per esempio vertigini, cefalea, dolori facciali, dolori nucali e acufeni, sono connessi a una corretta chiusura dentale non corretta.
La visita gnatologica viene effettuata da uno specialista, definito gnatologo che, una volta raccolte tutte le tue informazioni cliniche, potrà stilare una diagnosi e attribuirti una cura.

 

Visita gnatologica in tutte le sue fasi dalle informazioni iniziali al trattamento finale

 

Si compone di diversi momenti che vanno dalla raccolta delle informazioni fino alla definizione del trattamento e della terapia più giusta da seguire.
È compito dello gnatologo individuare, sulla base della cartella clinica e a seguito di eventuali altri esami, l’ordine cronologico esatto del manifestarsi delle malattie che ti hanno infastidito durante il corso della vita.

Una volta ottenute tutte le informazioni si entra nel vivo della visita gnatologica, dove lo specialista odontoiatra, dello studio dentistico effettuerà un controllo di tutto l’apparato masticatorio, comprese le articolazioni temporo-mandibolari, per verificare si i tuoi disagi e i tuoi dolori sono legati a malocclusioni.

I dati ottenuti dalla storia clinica sommati con quelli relativi agli esami specifici effettuati durante la visita gnatologica permettono di analizzare la relazione esistente tra la mandibola e il cranio. In particolare si cerca di capire con precisione il funzionamento di cranio e mandibola durante la masticazione che deve risultare libero e non affaticare le strutture collegate.
Una volta raccolti tutti i dati aggiuntivi si passa alla terza fase della visita gnatologica: la terapia.

 

La terapia giusta dopo la visita gnatologica

Le malocclusioni possono compromettere la bellezza del tuo sorriso e causare dei disturbi che possono rivelarsi anche dannosi per la salute. Le patologie maggiormente riscontrate che trovano soluzioni grazie alle terapie definite dallo gnatologo sono il bruxismo, il morso profondo, dolori alla mascella e il blocco della mandibola.
Nel nostro studio dentistico è possibile risolvere il problema tramite l’applicazione di appositi dispositivi dentali. Quest’ultimi, definiti anche bite, permettono una serie di vantaggi, tra cui quello di evitare lo sfregamento continuo dei denti.

COMPILA IL FORM
E VERRAI CONTATTATO
DAL NOSTRO PERSONALE,
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO
0321 62 82 62


Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Messaggio*




Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016


biliotti-img-gnatologia

Ritrovare il sorriso dopo una visita gnatologica

I problemi risolvibili grazie a una visita gnatologica specifica e profonda ti aiuteranno a migliorare la masticazione che non sarà più compromessa da malocclusioni.

Gli specialisti di biliotti & partners sono a tua disposizione per studiare insieme la soluzione migliore per il tuo sorriso e il tuo benessere.

PRENOTA LA TUA VISITA NEL NOSTRO STUDIO

scopri un nuovo approccio di cura odontoiatrica