ePrivacy and GPDR Cookie Consent by TermsFeed Generator Terapia parodontale: l'importanza della prevenzione per le infezioni

Terapia parodontale

Terapia parodontale: l’importanza della prevenzione per le infezioni del paradonto

Le malattie parodontali, gengivite e parodontite, sono volgarmente associate al termine “piorrea”. Si tratta di infezioni batteriche che distruggono progressivamente le fibre di ancoraggio e l’osso di supporto dei denti. Se non trattate, possono portare alla perdita degli elementi dentali e ad altre gravi patologie come i problemi cardiovascolari.

Nel caso della gengivite, stadio iniziale e reversibile della malattia, le gengive diventano rosse e sanguinanti, ma l’osso in questa fase non è coinvolto. Quasi sempre è sufficiente una normale seduta di igiene orale per ripristinare l’aspetto fisiologico delle gengive.

Nel caso della parodontite, che può avere diversi livelli di gravità, le gengive si separano del dente e formano delle tasche all’interno delle quali si accumulano i batteri. La parodontite è difficile da riconoscere perché spesso il dolore è assente e possono non esserci sanguinamenti, arrossamenti o gonfiori gengivali. Ha la tendenza a cronicizzare, alternando periodi di remissione a fasi acute.

    COMPILA IL FORM
    E VERRAI CONTATTATO
    DAL NOSTRO PERSONALE,
    OPPURE CHIAMACI AL NUMERO
    0321 62 82 62


    Nome e Cognome*

    Telefono*

    Email*

    Messaggio*




    Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016


    biliotti-img-laser

    Pulizie profonde non chirurgiche

    In questi casi è indicato il cosiddetto “Scaling e Root Planning”, ovvero pulizie profonde non chirurgiche durante le quali il team parodontale rimuove la placca e il tartaro al di sotto del margine gengivale.

    Le radici dentarie sono quindi pulite e levigate con appositi strumenti manuali e meccanici. E se non dovesse bastare, i Laser ad Erbio e a Diodo permettono di raggiungere ottimi risultati anche senza l’uso del bisturi!

    Se riscontri sanguinamenti, arrossamenti e gonfiori alle tue gengive non aspettare che la tua malattia parodontale peggiori.

    Gli esperti parodontologi dello studio biliotti & partners sono in grado di diagnosticare la malattia parodontale e proporti un valido piano di trattamento.

    PRENOTA LA TUA VISITA NEL NOSTRO STUDIO

    scopri un nuovo approccio di cura odontoiatrica