Odontoiatria conservativa: un approccio ricostruttivo per il recupero

Odontoiatria conservativa

L’odontoiatria conservativa è una disciplina che fa parte dell’odontoiatria generica. Essa si occupa principalmente del recupero dei denti colpiti da carie, da fratture oppure da danni dovuti ad un’imperfetta genesi dentale.

 

Odontoiatria conservativa: un approccio ricostruttivo per il recupero da traumi e patologie dei denti

 

Questi danni, oltre alle già citate carie, possono essere riconducibili anche a un errato spazzolamento o a fenomeni di bruxismo e digrignamento, o ancora alla corrosione da parte di acidi. La conseguenza, in tutti i casi, è proprio il danneggiamento del dente e la necessità di intervento da parte dell’odontoiatria conservativa.

In sostanza, l’odontoiatria conservativa ripristina un elemento dentario o una sua parte in seguito a un trauma o altra patologia che lo ha colpito. La metodologia si basa sull’eliminazione della parte danneggiata e la successiva ricostruzione con protesi o comunque materiali da otturazione.

Il nome conservativa deriva quindi dall’approccio mirato a “conservare” la maggior parte del dente originale. Deriva, anche, dal fatto che l’odontoiatria conservativa si occupi anche di prevenzione di questo tipo di problematiche.

Noi di biliotti & partners siamo specializzati in odontoiatria conservativa e pratichiamo quotidianamente i seguenti interventi:

  • restauri diretti, ossia otturazioni dirette in composito
  • restauri indiretti, ovvero con intarsi (in composito o ceramica) per i denti posteriori
  • faccette estetiche in ceramica per gli elementi anteriori, così da avere una perfetta integrazione estetica con i denti naturali.

COMPILA IL FORM
E VERRAI CONTATTATO
DAL NOSTRO PERSONALE,
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO
0321 62 82 62


Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Messaggio*




Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016


biliotti-img-odontoiatria

Il nostro approccio si fonda sull’utilizzo delle più moderne tecnologie di odontoiatria conservativa, al fine di ottenere risultati tangibili nel più breve tempo possibile. Disponiamo di un odontotecnico interno che si occupa di realizzare protesi in poche ore.

Siamo molto attenti anche dal punto di vista della sicurezza: il nostro ciclo di sterilizzazione è certificato e sottoposto a verifiche periodiche. Gli strumenti che utilizziamo durante le terapie vanno infatti incontro a un processo di pulizia non solo esterna, ma anche interna, che avviene in un ambiente dedicato.

Lo studio dentistico biliotti & partners e il suo team è a tua diposizione per studiare insieme il percorso migliore per restituirti il sorriso.

PRENOTA LA TUA VISITA NEL NOSTRO STUDIO

scopri un nuovo approccio di cura odontoiatrica