L‘implantologia dentale prezzi è un interrogativo che interessa moltissime persone.
Si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico, poiché consiste nell’incidere l’osso mandibolare e inserire delle radici in titanio, sulle quali innestare una corona dentaria che andrà a sostituire i denti mancanti.
Implantologia dentale prezzi? È una delle prime domande che viene richiesta; questo però dipende da molti fattori. Bisogna valutare le analisi e i trattamenti effettuati prima dell’operazione e in seguito il decorso post operatorio. Vediamo dunque quali sono i fattori che incidono sul costo, e i prezzi medi dell’implantologia dentale.
Implantologia dentale prezzi, scopri quanto costa l’operazione nel nostro studio
L’operazione di implantologia dentale è preceduta da attenti esami clinici, volti a verificare lo stato di salute generale del paziente, per verificare se è possibile sottoporlo all’intervento o meno. Innanzitutto quindi sono richiesti degli esami clinici più o meno specifici per verificare la situazione e dunque come procedere nell’intervento, può essere sufficiente una semplice panoramica oppure esami più approfonditi come una tac, in questo caso il costo finale sarà influenzato anche da questi fattori.
Dato che tutti i pazienti presentano un quadro clinico differente, l’implantologia dentale prezzi è difficile da indicare in generale; l’odontoiatra dovrà verificare come procedere in base alla situazione che si trova di fronte, in alcuni casi ci sono impianti precedenti da rimuovere, oppure infezioni o altre criticità da trattare ed eliminare.