Implantologia dentale prezzi, scopri quanto costa l'operazione

Implantologia dentale prezzi

L‘implantologia dentale prezzi è un interrogativo che interessa moltissime persone.

Si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico, poiché consiste nell’incidere l’osso mandibolare e inserire delle radici in titanio, sulle quali innestare una corona dentaria che andrà a sostituire i denti mancanti.

Implantologia dentale prezzi? È una delle prime domande che viene richiesta; questo però dipende da molti fattori. Bisogna valutare le analisi e i trattamenti effettuati prima dell’operazione e in seguito il decorso post operatorio. Vediamo dunque quali sono i fattori che incidono sul costo, e i prezzi medi dell’implantologia dentale.

 

Implantologia dentale prezzi, scopri quanto costa l’operazione nel nostro studio

 

L’operazione di implantologia dentale è preceduta da attenti esami clinici, volti a verificare lo stato di salute generale del paziente, per verificare se è possibile sottoporlo all’intervento o meno. Innanzitutto quindi sono richiesti degli esami clinici più o meno specifici per verificare la situazione e dunque come procedere nell’intervento, può essere sufficiente una semplice panoramica oppure esami più approfonditi come una tac, in questo caso il costo finale sarà influenzato anche da questi fattori.
Dato che tutti i pazienti presentano un quadro clinico differente, l’implantologia dentale prezzi è difficile da indicare in generale; l’odontoiatra dovrà verificare come procedere in base alla situazione che si trova di fronte, in alcuni casi ci sono impianti precedenti da rimuovere, oppure infezioni o altre criticità da trattare ed eliminare.

COMPILA IL FORM
E VERRAI CONTATTATO
DAL NOSTRO PERSONALE,
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO
0321 62 82 62


Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Messaggio*




Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016


biliotti-img-implantologia

Può capitare anche che il paziente non abbia una quantità sufficiente di osso per poter essere sottoposto all’intervento di implantologia, perciò l’odontoiatra dovrà procedere con cure preventive che incidono molto sull’implantologia dentale prezzi, come l’intervento di osteo rigenerazione.

Il preventivo finale di implantologia dentale prezzi sarà dunque influenzato da tutti i fattori specifici del caso sottoposto all’odontoiatra. Parte rilevante del prezzo degli impianti è data dalla quantità di impianti necessari, e dalla qualità dei materiali con cui questi sono costruiti. Spetta al paziente, informato dall’odontoiatra sul prezzo degli impianti, scegliere che tipo di intervento desidera in base al quadro clinico illustratogli: protesi mobili, impianti a carico immediato, differito o altro.

La marca dell’impianto che l’odontoiatra utilizza e i materiali in cui questo è costruito incidono molto sull’implantologia dentale prezzi, quelli in porcellana sono sicuramente più costosi degli impianti in ceramica.

PRENOTA LA TUA VISITA NEL NOSTRO STUDIO

scopri un nuovo approccio di cura odontoiatrica