Implantologia a carico immediato: una soluzione immediata

Implantologia a carico immediato

biliotti & partners costituisce un vero e proprio punto di riferimento nel campo dell’implantologia a carico immediato in quanto, trattandosi di una clinica dentistica con oltre cinquant’anni di esperienza, riesce a soddisfare appieno tutte le richieste da parte dei pazienti.

Mentre in passato quando si parlava di implantologia a carico immediato la maggior parte delle persone non ne comprendeva neanche il significato, oggi sono in molti a volerne ricorrere per ovviare al problema dei denti mancanti.

 

Implantologia a carico immediato: una soluzione immediata a una problematica complessa

 

Per implantologia a carico immediato si intende un particolare trattamento che permette, in poche sedute, di inserire un perno in titanio all’interno dell’osso mascellare sul quale applicare una protesi dentale che sostituisce in toto il dente mancante.

Il perno, aderendo perfettamente all’osso mediante il processo di osseointegrazione, diventa un robusto supporto per la masticazione e per ogni gesto automatico. Mediante l’implantologia a carico immediato, in sostanza, il dente viene ripristinato attraverso un unico intervento chirurgico.

Oggi, l’implantologia a carico immediato, come definito già dal termine, prevede un’operazione chirurgica che riassume le due fasi in un unico intervento. I vantaggi sono innegabili perché il processo di guarigione è più rapido, il paziente si vede subito con una bella dentatura e anche l’aspetto psicologico viene soddisfatto appieno.

Grazie alle medicazioni, la gengiva si riprende in pochi giorni dalla tumefazione dovuta all’applicazione stessa della protesi. Per una corretta masticazione basta attendere una settimana, cominciando dai cibi più morbidi e proseguendo gradualmente.

COMPILA IL FORM
E VERRAI CONTATTATO
DAL NOSTRO PERSONALE,
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO
0321 62 82 62


Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Messaggio*




Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016


biliotti-img-implantologia

Chirurgia odontostomatologica

L’implantologia a carico immediato non è altro che un tipo di intervento ascrivibile all’ampia categoria della chirurgia odontostomatologica che viene posta in essere nella clinica dentistica biliotti & partners.

Il paziente che intende sottoporsi a tale operazione fissa un appuntamento e viene visitato per la verifica dello stato clinico di base, anche mediante la panoramica ai denti che evidenzia eventuali criticità.

Per avere il pieno successo, l’implantologia a carico immediato deve avvenire in totale assenza di infezioni o altre problematiche in modo che la gengiva possa guarire efficacemente e rimarginarsi, anche mediante l’apposizione di punti di sutura.

PRENOTA LA TUA VISITA NEL NOSTRO STUDIO

scopri un nuovo approccio di cura odontoiatrica