biliotti & partners costituisce un vero e proprio punto di riferimento nel campo dell’implantologia a carico immediato in quanto, trattandosi di una clinica dentistica con oltre cinquant’anni di esperienza, riesce a soddisfare appieno tutte le richieste da parte dei pazienti.
Mentre in passato quando si parlava di implantologia a carico immediato la maggior parte delle persone non ne comprendeva neanche il significato, oggi sono in molti a volerne ricorrere per ovviare al problema dei denti mancanti.
Implantologia a carico immediato: una soluzione immediata a una problematica complessa
Per implantologia a carico immediato si intende un particolare trattamento che permette, in poche sedute, di inserire un perno in titanio all’interno dell’osso mascellare sul quale applicare una protesi dentale che sostituisce in toto il dente mancante.
Il perno, aderendo perfettamente all’osso mediante il processo di osseointegrazione, diventa un robusto supporto per la masticazione e per ogni gesto automatico. Mediante l’implantologia a carico immediato, in sostanza, il dente viene ripristinato attraverso un unico intervento chirurgico.
Oggi, l’implantologia a carico immediato, come definito già dal termine, prevede un’operazione chirurgica che riassume le due fasi in un unico intervento. I vantaggi sono innegabili perché il processo di guarigione è più rapido, il paziente si vede subito con una bella dentatura e anche l’aspetto psicologico viene soddisfatto appieno.
Grazie alle medicazioni, la gengiva si riprende in pochi giorni dalla tumefazione dovuta all’applicazione stessa della protesi. Per una corretta masticazione basta attendere una settimana, cominciando dai cibi più morbidi e proseguendo gradualmente.