Endodonzia

Con l’endodonzia è possibile andare ad analizzare e ad intervenire sulle patologie che si sviluppano all’interno dei denti.

È quindi una disciplina che si occupa di studiare la polpa dentaria, costituita da nervi e vasi sanguigni.

 

Endodonzia: un viaggio all’interno del dente per mantenerlo in salute e perfettamente funzionante

 

Le patologie che possono colpire l’interno del dente, rientrando nel campo dell’endodonzia, sono diverse, ma sono tutte caratterizzate dalla presenza di un processo distruttivo che interessa la parte interna.

 

Quali sono le minacce che i nostri denti devono temere?

Abbiamo parlato di patologie in generale, ma la maggior parte dei problemi di endodonzia che i nostri pazienti lamentano quando vengono a trovarci si riduce a un unico grande nemico: la carie.

Questa subdola patologia, partendo dall’esterno del dente, si diffonde lentamente, ma in maniera inarrestabile fino alla polpa. Quando si è arrivati a quello stadio, devono essere attuati dei trattamenti per evitare la perdita completa del dente.

Lo specialista in endodonzia si occupa quindi di diagnosticare e curare le malattie che interessano la polpa dei denti, ovvero di intervenire sulla parte più intima di essi fermando il processo infettivo.

Esistono anche altre cause che possono portare a un danneggiamento della polpa del dente. Si può trattare di un forte trauma o di una serie di piccoli traumi ripetuti nel tempo, così come di infezioni particolarmente insidiose.

COMPILA IL FORM
E VERRAI CONTATTATO
DAL NOSTRO PERSONALE,
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO
0321 62 82 62


Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Messaggio*




Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016


biliotti-img-endodonzia

Terapie in assenza di dolore

Quando il dente è colpito da un processo distruttivo avanzato oppure vi sono necessità protesiche, qualunque sia la causa, si procede al completo svuotamento dei canali delle radici (devitalizzazione) e alla sigillatura con appositi materiali. Il trattamento endodontico, più conosciuto come “cura canalare”, è una delle procedure di endodonzia più comuni.

Associando le più avanzate tecnologie come il Laser a Diodo e gli ultimi ritrovati in campo anestesiologico, il team di dentisti del centro Biliotti & Partners è in grado di attuare terapie endodontiche e l’endodonzia chirurgica praticamente in assenza di dolore. Dopo il tuo completo esame iniziale, il nostro specialista in endodonzia lavorerà con te per sviluppare un piano di trattamento che migliorerà la tua salute orale.

PRENOTA LA TUA VISITA NEL NOSTRO STUDIO

scopri un nuovo approccio di cura odontoiatrica