Chirurgia odontostomatologica: evoluzione di una branca della medicina

Chirurgia odontostomatologica

La chirurgia odontostomatologica è un ramo della chirurgia maxillo-facciale e si occupa di tutto quello che riguarda la cura di denti, delle gengive e della bocca, insomma del cavo orale. Essa si occupa di diversi tipi di interventi, dai più semplici ai più complessi.
In ogni caso, quando ci si affida ad un dentista e ad una clinica odontoiatrica per qualsiasi tipo di fastidio o disturbo è sempre opportuno affidarsi a mani esperte e professionali.
Che si tratti dell’estrazione di un dente, di una apicectomia (rimozione dell’apice radicolare di un dente) o di rialzo del seno mascellare, la chirurgia odontostomatologica è la soluzione che fa per te, tutto questo grazie anche alle nuove tecnologie che sono sempre più precise ed efficienti, che consentono di portare a termine interventi che fino a qualche decennio fa erano inimmaginabili.

 

Chirurgia odontostomatologica: evoluzione di una branca della medicina di massima precisione

 

Oltre ai nuovi farmaci, di cui si avvale la chirurgia odontostomatologica, le tecnologie a cui facciamo riferimento riguardano macchinari, come i laser di precisione e microscopi utilizzati durante gli interventi chirurgici riuscendo così a realizzare operazione poco invasive, con la massima precisione.
In questo ultimo caso, l’aiuto maggiore arriva proprio da l’utilizzo di laser che consentono effettuare delle incisioni precise e più piccole di quelle realizzate con il comune bisturi, inoltre questo supporto tecnologico consente di realizzare interventi di chirurgia odontostomatologica che fino a qualche decennio fa erano impensabili a causa della loro difficoltà e che, con gli strumenti dell’epoca, erano impossibili da raggiungere.

 

Esperienza e passione, due facce della stessa medaglia

La filosofia della clinica dentistica di Novara biliotti & partners è incentrata sull’assenza del dolore: il paziente che si affida al dentista per la chirurgia odontostomatologica deve essere sereno e la visita non deve mai trasformarsi in un’esperienza da incubo.

COMPILA IL FORM
E VERRAI CONTATTATO
DAL NOSTRO PERSONALE,
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO
0321 62 82 62


Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Messaggio*




Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016


biliotti-img-sedazione

Per questo motivo è possibile affermare che Biliotti è stato uno dei pionieri della sedazione cosciente. Infatti, già nei lontani anni ’70 è stato tra i primi a parlare di questo metodo che sfrutta il protossido di azoto, per inibire i percettori del dolore e dare una sensazione di rilassatezza la paziente.

Insomma, se sei alla ricerca di una clinica a cui affidarti per la cura del cavo orale e per la chirurgia odontostomatologica, lo Studio dentistico biliotti & partners con uno chirurgo dentale è in grado di offrirti professionalità, competenze e innovazione ma soprattutto un esperienza non da incubo ma completamente indolore e, perché no, anche rilassante.

PRENOTA LA TUA VISITA NEL NOSTRO STUDIO

scopri un nuovo approccio di cura odontoiatrica