Chirurgo dentale: la soluzione definitiva ai problemi dei tuoi denti

Chirurgo dentale

Il chirurgo dentale è una risorsa di fondamentale importanza per qualunque studio dentistico. La pratica di questa disciplina richiede grandissima precisione e competenza, ragion per cui ci avvaliamo solo dei migliori professionisti.

Diverse sono le specializzazioni del chirurgo dentale: si spazia infatti dalla chirurgia parodontale a quella gengivale, passando per quella odontostomatologica e ortodontica.

 

Chirurgo dentale: la soluzione definitiva ai problemi dei tuoi denti e dell’apparato orale

 

Lo studio biliotti & partners dispone di tutte le attrezzature necessarie per l’esecuzione di interventi chirurgici anche complessi da parte del chirurgo dentale qualificato.

Tuttavia, prima di procedere con un intervento chirurgico, trattamento relativamente invasivo, il chirurgo dentale valuterà la possibilità di procedere tramite altri approcci più “leggeri”.

Tra questi, ad esempio, i laser a Erbio e a Diodi, che possono essere ugualmente efficaci senza dover ricorrere al taglio.

In questo modo il chirurgo dentale può optare per un trattamento meno doloroso e più veloce e accelerare così anche i tempi di recupero.

I laser vengono efficacemente utilizzati dal chirurgo dentale per il trattamento di alcune patologie di carattere parodontale, ossia riguardante le gengive.

Per altre problematiche sarà invece necessario fare ricorso al bisturi, in modo da ottenere un risultato sicuro in tempi brevi. Ne sono un esempio le estrazioni di denti inclusi nel palato, per i quali il chirurgo dentale dovrà necessariamente procedere tramite taglio.

Ma, anche così, non avrai nulla di cui preoccuparti. Un anestesista sarà infatti a tua disposizione in caso di necessità per procedere alla sedazione farmacologica.

COMPILA IL FORM
E VERRAI CONTATTATO
DAL NOSTRO PERSONALE,
OPPURE CHIAMACI AL NUMERO
0321 62 82 62


Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Messaggio*




Accetto trattamento privacy secondo Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016


biliotti-img-sedazione

Sedazione cosciente

In alternativa, puoi optare per la sedazione cosciente, che ti permetterà di restare vigile senza provare dolore e percepire una sensazione di rilassamento. Con la sedazione cosciente, inoltre, potrai immediatamente riprendere le consuete attività, inclusa la guida, dopo il trattamento.

Grazie al chirurgo potrai risolvere i tuoi problemi dentali una volta per tutte. Lo studio biliotti & partners ti aspetta per una visita preliminare volta a valutare insieme il piano terapeutico più adeguato.

PRENOTA LA TUA VISITA NEL NOSTRO STUDIO

scopri un nuovo approccio di cura odontoiatrica